Associazione per la Promozione Sociale Gente Di Montagna

Iscritta al Registro di Promozione sociale Provinciale di Bergamo n. 156 del 05/11/2013

GENTE DI MONTAGNA è una Associazione di Promozione Sociale, nata con i primi progetti nel 2002 e poi ufficializzata nel 2005, formata da un gruppo di persone che, provenendo da esperienze significative in campo culturale, formativo, medico, sportivo e tecnico hanno formato un gruppo capace ed impegnato nella promozione della cultura e delle tradizioni delle valli alpine e nella valorizzazione dell'ambiente con particolare attenzione alle Regioni Montane.

 

GENTE DI MONTAGNA is a Social Promotion Association, founded in 2002, formed by people who come from significant experience in the cultural, educational, medical, sporting and technical fields formed a group capable and engaged in the promotion of culture and traditions of the Alpine Valleys and in the enhancement of the environment with particular attention to the Mountain Regions

 

GENTE DI MONTAGNA sviluppa iniziative, progetti e appuntamenti vicini al mondo della montagna cercando di essere noi stessi "ponte" tra le diverse aree alpine (essere ponte/brücke sein era il segno distintivo di un nostro ispiratore: Alexander Langer) affinché si possa contare su un team quanto più numeroso e vario certi che più punti di vista, più pensieri e diverse prassi possano produrre risposte di qualità a domande complesse che arrivano dalla Montagna.

GENTE DI MONTAGNA develops initiatives, projects and events close to the world of the mountain trying to be ourselves "bridge" between the different alpine areas (to be a bridge / Brücke sein was the hallmark of our inspiration: Alexander Langer) so that we can count on a team the more numerous and varied sure that different points of view, more thoughts and different practices can produce quality answers to complex questions that come from the Mountain.


GENTE DI MONTAGNA ha sede legale a Bergamo, soci e amici tra Alpi, Dolomiti e gli Appennini.

GENTE DI MONTAGNA is headquartered in Bergamo, members and friends of the Alps, Dolomites and the Apennines.

 

IL MATERIALE DI GENTE DI MONTAGNA È BUONO E UTILE

(M.R.STERN biglietto autografo inviato all'Associazione il 15 maggio 2007)

 

GENTE DI MONTAGNA fa parte della RETE MONTAGNA www.alpinenetwork.org/ con cui collabora in progetti internazionali. GENTE DI MONTAGNA ha aderito alle TESI DI MOENA espresse nel 113° Congresso SAT www.sat.tn.it/ e ne promuove i contenuti con le sue azioni. GENTE DI MONTAGNA aderisce a OROBIEVIVE http://www.orobievive.net/ condividendo le attenzioni per una maggiore salvaguardia del territorio montano bergamasco. GENTE DI MONTAGNA è vicina alla FONDAZIONE REVELLI www.nutorevelli.org/ per il recupero della BORGATA PARALUP. GENTE DI MONTAGNA promuove l'istituzione e la frequentazione dei SENTIERI FRASSATI in tutta Italia www.sentierifrassati.org/. GENTE DI MONTAGNA condivide il progetto"INSEGNANTI PER IL NEPAL" dell'Onlus Amici di Roby Piantoni. GENTE DI MONTAGNA ha il sostegno di AKU www.aku.it/ in parecchie sue iniziative.

 

GENTE DI MONTAGNA è formata da persone che utilizzano il proprio tempo, spesso l'intera vita, per organizzare, proporre, costruire iniziative ed azioni utili per le Terra Alte.

QUI SE VUOI SAPERNE DI PIU'

GENTE DI MONTAGNA is composed of people who use their time, often the whole life, to organize, to propose, build initiatives and actions useful for the High Ground.

HERE IF YOU WANT TO KNOW MORE